Nascita
Dettagli dell'argomento
Si avvisano i cittadini interessati che è possibile presentare la domanda dell'assegno di natalità per l'anno 2024
L’Ufficio si occupa dell’attività amministrativa trasversale ai vari Ufficio del Settore come la protocollazione delle pratiche edilizie, i riscontri alle richieste di accesso agli atti e documenti e pratiche amministrative connesse all’attività edilizia.
L'Area Amministrativa fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli Organi Istituzionali.
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.).
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati.
Certificato di nascita: certifica il cognome, nome, data e luogo di nascita e numero dell'atto di nascita.
La denuncia di nascita è l'atto con il quale si comunica formalmente agli Uffici dello Stato Civile del Comune la nascita di un bambino.