Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio, sono invitati a presentare apposita domanda entro il 31 OTTOBRE 2022
Requisiti
La inclusione all'albo è subordinato al possesso dei seguenti requisiti:
a. essere elettori del Comune di Sorradile;
b. non avere superato il settantesimo anno di età;
c. aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Incompatibilità
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
a. I dipendenti dei Ministeri dell’Interno delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti.
b. Gli appartenenti a Forze armate in servizio;
c. I
segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a
prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
d. I candidati alle eventuali elezioni per le quali si svolge la votazione;
e. I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti..
Domanda
Nella domanda, redatta in carta libera sull'apposito modulo, dovranno essere dichiarati:
- Cognome e nome;
- Data e luogo di nascita;
- Residenza con indirizzo della via e del numero civico;
- Professione, arte o mestiere;
- Titolo di studio
La domanda debitamente compilata dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Sorradile
- via PEC all'indirizzo ufficisorradile@pec.it
- a mano all'ufficio protocollo del Comune di Sorradile
Nomina
L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni
elettorali, avviene con Decreto del Presidente della competente Corte
d’Appello.